Visita del Centro Diurno “ IL COLIBRI’ “
Nei giorni scorsi , per il secondo anno consecutivo, si è svolto un incontro musicale tra i ragazzi accolti nel centro “IL COLIBRI’” e alcuni allievi e Docenti dell’Istituto “G. Spontini”.
Il Colibrì è una struttura territoriale a ciclo diurno per persone con disabilità psico-fisica di grado medio-grave dove vengono condotte attività finalizzate all’integrazione sociale, allo sviluppo delle varie abilità dei soggetti che vengono coinvolti così in numerosi progetti educativi.
Esso è ospitato nel magnifico Centro Polifunzionale per disabili SIMONA ORLINI in via Galiè . L’ex Scuola Elementare, dopo un lungo lavoro di restauro e adeguamento, finanziato dalla benemerita Fondazione Orlini, si è trasformata nella sede più adatta ad ospitare una realtà tanto importante e socialmente utile per la nostra Città.
L’incontro ha permesso ai ragazzi del Colibrì, accompagnati dai loro educatori e dalla Presidente Velia De Regis, di passare alcune ore tra le allieve del Corso di Vocal Training del Prof. Leonardo Ciabattoni e quelle di Danza Classica e Moderna della Prof.ssa M. Luigia Neroni che per loro hanno cantato e ballato coinvolgendoli nelle loro performances.