Bando Seconda edizione del Concorso Nazionale di Composizione “Verso l’assoluto”

Dopo il successo della prima edizione, l’Istituto Musicale ” Gaspare Spontini ” ripropone la seconda edizione del Concorso Nazionale di Composizione dal titolo “Verso l’assoluto” in collaborazione con la Fondazione Mauro Crocetta presieduta dalla Dottoressa Maria Rosaria Sarcina e con il patrocinio dei Comuni di Ascoli Piceno, Martinsicuro, Trinitapoli, dell’Università di Camerino,  della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e Inim  Electronics.

Tale Concorso vuole valorizzare la figura dell’artista Mauro Crocetta, scultore e poeta raffinatissimo. E proprio una sua poesia ” Ritratto” ispirerà il lavoro dei giovani compositori che sono invitati a partecipare.
Quest’anno il concorso si avvale della Direzione Artistica del Maestro Lamberto Lugli, compositore e docente al Conservatorio ” G.Rossini ” di Pesaro e di altri illustri Maestri Compositori e Direttori d’orchestra: Federico Biscione, Filippo Maria Caramazza, Roberto Andreoni e Francesca Virgili.

La serata finale con la proclamazione dei vincitori si terrà nella Sala della Vittoria presso la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno il 29 settembre 2018.

SCARICA IL BANDO